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Tracciamento dei pacchi


Domande e risposte (FAQ)

Qui troverete tutte le domande e le risposte importanti. Avete la possibilità di ampliare le risposte nelle categorie sottostanti.

Ricevuto

Quickpac effettua consegne a destinatari privati in aree selezionate con numero postale di avviamento in Svizzera.
Ogni pacco ha un numero identificativo a 18 cifre. Il mittente dovrà fornirvi il numero di pacco che vi permetterà di rintracciare il pacco in qualsiasi momento su www.quickpac.ch.
Di norma il numero di pacco viene fornito direttamente dal mittente. Il numero identificativo a 18 cifre viene stampato sul pacco stesso sotto il codice a barre.
Purtroppo non è possibile effettuare il tracciamento senza il numero di pacco. In questo caso vi invitiamo a contattare il mittente.
Il numero di pacco è corretto? Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto nessun dato dal mittente per procedere all’invio. Riprovate oppure contattate il mittente.
Non appena l’invio del pacco è stato anticipato mediante comunicazione elettronica dal mittente.
Tramite il numero di pacco a 18 cifre potete seguire l’invio in qualsiasi momento su www.quickpac.ch e controllare la data di consegna prevista.
Quickpac invia messaggi di notifica per conto del mittente via e-mail o SMS per informarvi sullo stato di consegna del pacco.
I mittenti forniscono a Quickpac i vostri dati di contatto per la notifica al destinatario. Contattate il mittente se volete che questi dati non vengano più trasmessi.
Non tutti i mittenti ci affidano la notifica del destinatario e ci inviano i dati di contatto dei destinatari. Avete tuttavia la possibilità di attivare la notifica autonomamente nella funzione di tracciamento degli invii.
Questa opzione di consegna gratuita è disponibile per tutti i destinatari a seguito di un controllo di sicurezza nel sistema di tracciamento delle spedizioni su www.quickpac.ch/tracking. È possibile inserire un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare. A partire dal momento in cui viene inserito, vengono inviate tutte le notifiche dei destinatari del pacco corrispondente. Le notifiche vengono inviate in aggiunta alle notifiche dei destinatari commissionate dal mittente.
L'etichetta colorata è stata applicata da Quickpac durante la fase di smistamento. Contiene informazioni sul giro di consegna, sulla hotline gratuita e serve anche per identificare il fornitore di servizi postali.
Quickpac consegna sempre i pacchi che possono essere depositati, muniti della relativa autorizzazione, nella cassetta dei pacchi senza suonare il campanello. Se il mittente ci trasmette il vostro indirizzo e-mail o numero di cellulare, riceverete una notifica con la conferma di avvenuta consegna.
Se non desiderate accettare un pacco, potete rifiutarne l'accettazione al momento della consegna (consegna personale). Il nostro agente di consegna si riprenderà il pacco e lo restituiremo al mittente.
Troverete tutte le informazioni aggiornate sullo stato di consegna del vostro pacco tramite il numero di pacco alla voce Tracciamento degli invii su www.quickpac.ch.
L'informazione di ritiro vi informa che è stato effettuato un tentativo di consegna presso la vostra sede e che il pacco verrà portato in un punto di ritiro vicino a voi. Potete utilizzare le informazioni foglio informativo sulla consegna per ottenere informazioni aggiornate sullo stato del vostro pacco sul sito www.quickpac.ch.
Nel tracciamento degli invii su www.quickpac.ch troverete tutti i dettagli del punto di ritiro come l'indirizzo e gli orari di apertura tramite il numero del pacco sull' informazione di ritiro.
Per quanto riguarda i punti di ritiro, Quickpac collabora con PickMup, il pratico servizio di ritiro della Migros.
Per il ritiro è necessario il codice di raccolta come codice QR. Queste informazioni si trovano sulla carta informativa del ritiro consegnato o possono essere visualizzate nel sistema di tracciamento delle spedizioni all'indirizzo www.quickpac.ch/tracking. Saremo lieti di aiutarvi anche sulla hotline gratuita per i destinatari 0800 363 363.
I pacchi sono tenuti pronti per il ritiro per 14 giorni dopo la consegna. Dopodiché il pacco verrà ritirato da Quickpac al punto di ritiro e restituito al mittente.
Per motivi logistici il pacco non sarà disponibile presso il punto di ritiro fino al giorno lavorativo successivo.
Al momento Quickpac non offre questo servizio. Per la restituzione del pacco vi invitiamo a contattare direttamente il mittente.
In alcuni casi è stato concordato con il mittente che i pacchi non recapitabili vengano consegnati alla Posta Svizzera per il recapito. Quest'ultima farà un ulteriore tentativo di consegnare il pacco e, in caso di insuccesso, terrà il pacco pronto per il ritiro presso l'ufficio postale.
Con la consegna serale fino alle ore 21.00 vogliamo consegnare i pacchi quando la maggior parte dei destinatari sono a casa. La consegna con auto elettriche è silenziosa e grazie al servizio di notifica al destinatario saprete subito se siamo in consegna da voi.
Compilate il modulo di contatto (https://www.quickpac.ch/de/s/Kontakt) sulla nostra homepage, descrivete il tipo di danno e inserite il numero di pacco. Chiariremo il caso e vi contatteremo.
Assicuratevi che il pacco sia stato effettivamente consegnato e che nessun'altra persona l'abbia ricevuto. Il pacco è stato depositato nell’apposita cassetta, nell'ingresso dell’edificio o nel vano scala? In caso contrario, compilate il modulo di contatto (https://www.quickpac.ch/de/s/Kontakt) sulla nostra homepage. Chiariremo il caso e vi contatteremo.
Quickpac è responsabile in caso di perdita in conformità alle Condizioni generali di contratto (https://www.quickpac.ch/de/AGB). Desiderate segnalare la perdita di un pacco? Compilate il modulo di contatto sulla nostra homepage e ce ne occuperemo subito.
I dati della spedizione, come il nome e l'indirizzo del destinatario, sono stati trasmessi elettronicamente a Quickpac dal mittente. Il pacco non è ancora arrivato fisicamente a Quickpac e non è possibile effettuare alcuna dichiarazione sui tempi di consegna previsti. Se avete domande sulla posizione del pacco, contattate il mittente.
Il pacco è arrivato fisicamente a Quickpac, è stato registrato con successo ed è ora in fase di elaborazione. A questo punto, la velocità del pacco permette di prevedere un tempo di consegna previsto. Questo viene visualizzato nel sistema di tracciamento all'indirizzo www.quickpac.ch/tracking.
Il pacco è arrivato al deposito logistico, da dove verrà consegnato all'indirizzo del destinatario.
Il pacco è stato ordinato su un percorso di consegna ed è ora pronto per la consegna. La finestra temporale di consegna stimata è ora visibile nel tracciamento delle spedizioni.
Il pacco è stato ordinato su un percorso di consegna ed è ora pronto per la consegna al punto di ritiro. La finestra temporale prevista per la consegna è ora visibile nel tracciamento delle spedizioni.
Il pacco è stato consegnato con successo nello scomparto di stoccaggio della vostra cassetta delle lettere.
Il pacco è stato consegnato da Quickpac al destinatario o a un'altra persona all'indirizzo del destinatario da consegnare.
Il pacco è stato consegnato contro firma al destinatario o a una persona trovata nella stessa abitazione. La firma fornita può essere visualizzata nel sistema di tracciamento.
Il pacco non poteva essere consegnato nello scomparto di stoccaggio della vostra cassetta delle lettere e il destinatario non era presente. Il pacco è stato collocato in un luogo classificato come sicuro dal nostro agente di consegna. Ad esempio davanti alla porta d'ingresso o nell'area d'ingresso.
Il pacco è stato ricevuto al punto di raccolta su presentazione del codice di ritiro.
All'indirizzo indicato il destinatario è sconosciuto. La cassetta postale non è etichettata con il corrispondente cognome o ragione sociale e non vi è alcuna indicazione del destinatario.
Il nome del destinatario viene barrato o incollato sulla cassetta postale. Nessuno ha risposto al campanello o il agente di consegna è stato informato durante il tentativo di consegna che la persona si è trasferita.
Durante il tentativo di consegna il agente di consegna è stato informato che il destinatario era morto o che l'azienda era scaduta.
Il destinatario o una persona della stessa famiglia ha rifiutato di ricevere il pacco. Si prega di contattare il mittente in caso di domande sull'ordine.
Il pacco non ha potuto essere consegnato nello scomparto di stoccaggio a causa delle sue dimensioni, non c'è stata alcuna reazione all'inanellamento e un deposito è stato classificato come non sicuro.
La consegna non è stata possibile all'indirizzo indicato a causa di un ostacolo alla consegna. L'edificio è ancora in costruzione, è stato demolito, è temporaneamente o permanentemente non accessibile.
Il destinatario non è stato trovato durante la consegna del pacco, che richiede una firma (servizio supplementare "Signature"), per cui non è stato possibile effettuare la consegna.
A causa di un ritardo, il tentativo di consegna è stato interrotto. Non è stato effettuato alcun tentativo di consegna all'indirizzo del destinatario. I motivi di un ritardo sono, ad esempio, l'insufficiente riserva di batteria per il viaggio di ritorno con l'auto elettrica, le condizioni meteorologiche estreme, fattori legati al traffico come gli ingorghi, gli incidenti o un guasto tecnico del veicolo.
Il pacco non è stato ritirato al punto di ritiro entro il periodo di ritiro.
Quickpac non può tentare di consegnare il pacco a causa di un indirizzo errato o incompleto. Se avete domande riguardo al vostro ordine, contattate il mittente.
Il pacco non ha potuto essere consegnato e le ragioni disponibili non descrivono adeguatamente la causa o l'ostacolo alla consegna. Questo caso è quindi considerato un caso particolare e non può essere descritto in modo più dettagliato.
Il pacco non ha potuto essere consegnato ed è stato restituito al mittente. Se avete domande sul vostro ordine, contattate il mittente.
Il pacco si trova presso Quickpac ed è in fase di preparazione per la consegna alla Posta Svizzera.
I dati per l'invio del pacco sono stati trasmessi alla Posta Svizzera per via elettronica. Dopo aver inserito il numero di pacco, nella sezione tracciamento degli invii di pacchi del sito www.quickpac.ch/tracking troverete il link al sistema di tracciamento degli invii della Posta Svizzera.
Il pacco è stato consegnato alla Posta Svizzera per la consegna. Il tentativo di consegna viene effettuato dalla Posta Svizzera e, in caso di assenza del destinatario, il pacco viene tenuto pronto per il ritiro presso un ufficio postale/un'agenzia postale.
Il pacco non ha potuto essere consegnato dalla Posta Svizzera ed è stato quindi restituito a Quickpac. Il pacco verrà inoltrato al mittente. Se avete domande sul vostro ordine, contattate il mittente.
Il pacco viene restituito al deposito da dove verrà consegnato al punto di ritiro.
Il pacco è pronto per il ritiro in un punto di ritiro vicino all'indirizzo del destinatario. Per informazioni sul luogo di ritiro e su come procedere, consulta le informazioni sul ritiro nella tua casella di posta dopo l'ultimo tentativo di consegna, oppure hai ricevuto un'e-mail o un SMS da Quickpac.
Il pacco non ha potuto essere consegnato al punto di ritiro a causa di un ostacolo alla consegna o di un problema interno.
È possibile effettuare un ordine di deposito per singoli pacchi fino a poco prima del tentativo di consegna.
Con un ordine di deposito si ordina a Quickpac di depositare il pacco in un luogo specifico presso l'indirizzo del destinatario. Questa opzione di consegna gratuita è disponibile per tutti i destinatari dopo l'autenticazione nel sistema di tracciamento sul sito www.quickpac.ch/tracking fino a poco prima del tentativo di consegna (circa 15 minuti). Se non disponete di un accesso a Internet, l'ordine di deposito può essere registrato per voi anche dal nostro servizio clienti tramite la hotline del destinatario al numero 0800 363 363.
Verranno depositati solo i pacchi che non richiedono una consegna personale contro firma e che non entrano nello scomparto di stoccaggio (cassa del latte).
È possibile inserire un ordine di deposito solo se questa opzione viene visualizzata in opzioni di consegna in tracking dopo l'autenticazione. Se l'autenticazione non ha avuto luogo, se il pacco è un pacco in formato Signature o Mini (consegna a drop box), o se il pacchetto è in uno stato che non consente un ordine di deposito, questa opzione di consegna non sarà visualizzata e quindi non è disponibile.
Il controllo di sicurezza può essere effettuato nel sistema di tracciamento all'indirizzo www.quickpac.ch/tracking dopo aver inserito il numero del pacco e aver selezionato un'opzione di consegna disponibile. La verifica viene effettuata inserendo i componenti dell'indirizzo del destinatario.
Nel tracciamento della spedizione, ciò non è possibile in modo indipendente come destinatario e da un certo momento in poi l'esecuzione dell'ordine non può più essere tecnicamente interrotta. In caso di emergenza, si prega di contattare il servizio clienti utilizzando il modulo di contatto in modo da poter verificare la cancellazione manuale dell'ordine.
Nel tracciamento della spedizione, ciò non è possibile in modo indipendente come destinatario e da un certo momento in poi l'esecuzione dell'ordine non può più essere tecnicamente interrotta. In caso di emergenza, si prega di contattare il servizio clienti utilizzando il modulo di contatto in modo da poter verificare una modifica manuale dell'ordine di deposito.
Se il luogo di deposito non è conforme alle specifiche (liberamente accessibile, sulla proprietà dell'indirizzo del destinatario, al riparo dalle intemperie) o non è chiaro, nessun deposito sarà effettuato in conformità con l'ordine. Se il pacco entra nella cassetta di deposito, sarà sempre consegnato nella cassetta di deposito. Se, a giudizio del nostro corriere locale, è più sicuro depositare il pacco altrove all'indirizzo del destinatario, il pacco verrà depositato lì.
Purtroppo, al momento non è possibile. Se c'è una grande richiesta di ordini di deposito permanenti, prenderemo in considerazione la possibilità di introdurla.
Con l'ordine di deposito, la responsabilità viene trasferita al destinatario al momento del deposito presso l'indirizzo del destinatario. Dopo la consegna del pacco, sono escluse tutte le rivendicazioni di responsabilità nei confronti di Quickpac.
Purtroppo, per motivi di protezione dei dati, non abbiamo accesso a questi dati della Posta Svizzera.

Inviare

Solo i clienti commerciali possono inviare pacchi con Quickpac. Nel caso foste interessati, vi invitiamo a compilare i dati dell'offerta sulla nostra homepage al link (http://quickpac.ch/de/s/Offerte). Sarà nostra premura contattarvi il prima possibile.
Consegniamo pacchi standard fino a 30 kg e con dimensioni massime di 100x60x60x60cm. Quickpac non trasporta pacchi ingombranti o non imballati, pacchi in imballaggi speciali, collettame e in generale merci pericolose.
Quickpac effettua consegne in aree selezionate con numero postale di avviamento in Svizzera. Saremo lieti di fornirvi un elenco aggiornato dell’area di copertura dei nostri servizi qualora ci contattiate.
Attualmente le consegne interessano solo la Svizzera.
Non è prevista una quantità minima di pacchi per la consegna con Quickpac.
Molto rapidamente. I tempi di consegna dipendono dal prodotto selezionato. SameDay e Priority+ vengono consegnati lo stesso giorno, Priority il giorno lavorativo successivo ed Economy al più tardi entro il secondo giorno lavorativo successivo. Ulteriori informazioni sui nostri prodotti sono disponibili al link (https://quickpac.ch/de/Produkte).
Come servizi aggiuntivi Quickpac offre la consegna serale, la consegna il sabato e la consegna contro firma (Signature).
La consegna dei pacchi può essere centralizzata (consegna a un deposito centrale di accettazione) o decentralizzata (consegna ai vari depositi di destinazione). Per i grandi clienti si possono concordare le modalità di ritiro. Ulteriori informazioni sono disponibili al link (https://quickpac.ch/de/Einlieferung).
Quickpac risponde dei danni derivanti da danneggiamento, perdita o consegna errata fino ad un importo massimo di CHF 500 per pacco. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alle Condizioni generali di contratto (link AGB https://quickpac.ch/de/AGB).
Il numero di pacco a 18 cifre viene richiesto via web service o viene autogenerato tramite un particolare programma in conformità alle specifiche di Quickpac.
Il modello di etichettatura degli indirizzi si basa sugli standard abituali del settore. Tuttavia, per la consegna con Quickpac è necessario apportare alcune piccole modifiche. Saremo lieti di informarvi personalmente sui requisiti tecnici.
Sì, è richiesta la preventiva trasmissione elettronica dei dati dell’invio.
I dati degli invii possono essere caricati sul conto Extranet o trasmessi via web service, oppure Quickpac può fornire l'accesso SFTP dove i dati possono essere memorizzati come file XML (analogo al servizio DataTransfer di Posta CH).
I pacchi vengono smistati manualmente dagli agenti di consegna. I pacchi vengono muniti di un'etichetta colorata nei depositi di destinazione di Quickpac, il che permette uno smistamento veloce e con un bassissimo margine di errore. Come spedizioniere, non dovrete preoccuparvi di nulla: potrete continuare a consegnare i vostri pacchi a Quickpac con le etichette degli indirizzi come siete abituati a fare con i vostri precedenti fornitori di servizi.
Sì, gli agenti di consegna sono assunti direttamente da noi. Non facciamo ricorso a subappaltatori.
Offriamo il servizio di notifica gratuita al destinatario, come ad esempio le informazioni di consegna, la conferma della consegna o il promemoria di ritiro, per aumentare la facilità di recapito e la soddisfazione del destinatario. È sufficiente fornirci un indirizzo e-mail o un numero di telefono cellulare del destinatario insieme ai dati dell’invio.
È possibile rintracciare l’invio in qualsiasi momento tramite il numero di pacco a 18 cifre. Potete anche fornire ai vostri clienti un link che facilita la tracciabilità del pacco.
Oltre alle informazioni nel conto Extranet relative ai singoli pacchi, che potete scaricare in qualsiasi momento, è disponibile il servizio Quickreport 11. Si tratta di un report contenente tutte le informazioni rilevanti, messo a disposizione sul server SFTP di Quickpac. Lo stato aggiornato dell’invio viene così automaticamente trasmesso al vostro sistema IT.
In questo caso Quickpac parla di ritiri. Se l’impossibilità di recapitare i pacchi è solo temporanea, viene effettuato un ulteriore tentativo di consegna, oppure i destinatari possono ritirare i loro pacchi presso un punto di ritiro nelle vicinanze entro un determinato periodo di tempo. Se l’invio non viene ritirato, o in caso di mancata consegna per cause non risolvibili, il pacco viene restituito al mittente.

Generale

Inoltrateci la vostra richiesta utilizzando il modulo di contatto (https://www.quickpac.ch/Kontakt). Non avete voglia di scrivere? Chiamate il numero verde 0800 363 363, saremo lieti di aiutarvi personalmente.
Per motivi organizzativi non è possibile contattare telefonicamente né l’agente di consegna né il Servizio Clienti. Se desiderate farci pervenire il vostro riscontro positivo o le vostre critiche vi invitiamo a compilare il modulo di contatto sulla nostra homepage.